PROCEDURE DI GARA IN CORSO
Avviso Fornitura di Prodotti Incontinenza e Linea Igiene
informazioni : FONDAZIONE SANTA CHIARA – via Paolo Gorini, 48 – Lodi – Tel. 0039 0371 403213
– e-mail: protocollo@fondazione-santachiara-lodi.it pec: protocollo.fondazione-santachiara-lodi@legalmail.it
modello autocertificazione requisiti art. 80
PROCEDURE ANTECEDENTI
avviso indizione gara procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 per l’affidamento della fornitura di generi alimentari per il servizio di ristorazione periodo 1.7.2023-30.06.2025
informazioni sulle modalità di procedura di gara : FONDAZIONE SANTA CHIARA – via Paolo Gorini, 48 – Lodi – Tel. 0039 0371 403213
– e-mail: segreteria@fondazione-santachiara-lodi.it pec: protocollo.fondazione-santachiara-lodi@legalmail.it
Ditta aggiudicataria : Pellegrini spa con sede in Bellingera – Peschiera Borromeo (MI) – via XXV aprile 60
importo di aggiudicazione –
COSTO AGGIUDICAZIONE | |||||
N. RESIDENTI/UTENTI | PROCAPITE /DIE €.oltre iva | COSTO ANNO €.oltre iva | COSTO BIENNIO €.oltre iva | ||
RSA | 220 | 3,67 | 294.701,00 | 589.402,00 | |
CDI | 30 | 1,79 | 13.586,10 | 27.172,20 | |
MENSA | 40 | 1,49 | 15.219,90 | 30.439,80 | |
323.507,00 | 647.014,00 |
allegato capitolato caratteristiche prodotti
CHIARIMENTI
- è fatta salva , come normativamente previsto, l’applicazione su richiesta dell’appaltatore o della Fondazione appaltante – trascorso un anno di affidamento del servizio , degli incrementi o decrementi percentuali rilevati dell’ISTAT (indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati).
AVVISO INDIZIONE GARA PROCEDURA APERTA AI SENSI DEL D.LGS. N. 50 DEL 18 APRILE 2016 PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO LAVANOLO BIANCHERIA PIANA – PERIODO 1.6.2023-31.5.2025
Denominazione e indirizzo del servizio al quale possono essere richieste le informazioni sulle modalità di procedura di gara : FONDAZIONE SANTA CHIARA – via Paolo Gorini, 48 – Lodi e-mail: segreteria@fondazione-santachiara-lodi.it pec: protocollo.fondazione-santachiara-lodi@legalmail.it Resp. U.O. Affari Generali e legali: Dott.ssa Ilaria Soresini – tel. 0371/403213-403441
disciplinare di gara biancheria piana 2023
capitolato gara biancheria piana 2023
all. 2
all.1 e all. 3
MODIFICA ALL. 2 DOTAZIONE RICHIESTA
si inserisce il nuovo allegato 2
nuovo all.2
CHIARIMENTI
- L’avvio dell’appalto è stimato per la data del 1.6.2023 ma è possibile effettuare una proroga tecnica di n. 15 giorni al fine dell’organizzazione dello start up necessario.
Ditta aggiudicataria : Adapta Spa con sede in Pomezia (Roma) – via Pontina Vecchia km. 31,700 importo di aggiudicazione – annuale – €. 462.566,32 (esclusi oneri – escluso Iva)
AVVISO INDIZIONE GARA PROCEDURA APERTA AI SENSI DEL D.LGS. N. 50 DEL 18 APRILE 2016 PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA – PERIODO 1.5.2023-30.4.2024
ESITO GARA –
Ditta | Offerta tecnica
Punti |
Offerta economica
Punti |
Punteggio totale |
COLSER SERVIZI | 57 | 26,29 | 83,29 |
CM SERVICE SRL | 52 | 30,00 | 82,00 |
RTI EUROPEA SERVIZI AMB./ CPS EVO SRL | 49 | 29,64 | 78,64 |
PULITORI ED AFFINI SPA | 52 | 25,81 | 77,81 |
ELIOR SERVIZI SRL | 50 | 24,82 | 74,82 |
PFE SPA | 49 | 25,36 | 74,36 |
DD 92_23.05.2023 aggiudicaz. servizio pulizia
CHIARIMENTI
- I prodotti utilizzati dovranno avere azione disinfettante efficiente contro batteri, virus, muffe e spore
- Nel caso di consorzio stabile può essere soddisfatto il requisito di ordine generale lettera a) riguardante l’operatività e relativa iscrizione presso la CCIAA nel settore oggetto dell’appalto anche nel caso l’ iscrizione presso la CCIAA nel settore oggetto dell’appalto sia posseduto dalla consorziata esecutrice specificatamente individuata. Motivo: La qualificazione del consorzio stabile per affidamenti di servizi e forniture può ottenersi sommando i requisiti posseduti dalle imprese consorziate, dunque in caso di consorzio stabili possono utilizzare sia i requisiti di qualificazione maturati in proprio, sia quelli posseduti dalle singole imprese consorziate, poiché la ratio pro-concorrenziale del consorzio stabile persegue la finalità di consentire la partecipazione alle gare pubbliche a imprese che singolarmente non dispongono dei requisiti di qualificazione richiesti dal bando, ma possono cumulare i requisiti di cui dispongono con quelli di altre imprese fino a soddisfare il livello di qualificazione richiesto.
- per servizi analoghi si intendono servizi di pulizia ed affini, settore lavaggio stoviglie come quello del giardinaggio o lavaggio tendaggi non sono necessariamente richiesti come servizi analoghi
- le dichiarazioni di cui ai commi 1, 2 e 5 lett. l) dell’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 (vostro All. A3 alla documentazione di gara) possano essere rese dal legale rappresentante in nome e per conto dei soggetti tenuti al rilascio delle stesse (elencati al comma 3 del medesimo art. 80), in carica e cessati dalla carica – così come previsto dal Comunicato del Presidente ANAC del 8 novembre 2017 e dalla Deliberazione ANAC del 7 febbraio 2018 n. 99
- Il requisito a dimostrazione della capacità tecnica organizzativa è soddisfatto con l’indicazione di n. 3 analoghi servizi in enti pubblici e/o aziende private, ciascuno di importo non inferiore ad €uro 400.000,00 annui(I.V.A. esclusa) quali precedenti esperienze nel settore conseguite nel triennio 2020-2021-2022 a pena di esclusione. Appalti e servizi di durata pluriennale (incluse eventuali proroghe) verranno valutati una sola volta, mentre eventuali rinnovi verranno considerati come nuovi servizi e quindi conteggiati a sé stanti; Non verranno considerate valide le proroghe di contratti già esistenti nelle more di affidamento in attesa dell’espletamento di nuove procedure di appalto. Pertanto non è soddisfatto il requisito richiesto indicando un solo unico servizio pluriennale presso un Ente Sanitario Pubblico anche se con importi annuali superiori ad € 400.000,00. Per servizi analoghi si intendono servizi di pulizia presso strutture sanitarie o socio sanitarie eseguite a favore di enti pubblici o privati( nel triennio 3 servizi analoghi di importo minimo di €. 400.000 in almeno uno degli anni di riferimento)
- In caso di possesso della Certificazione ISO 14001è prevista la riduzione ulteriore del 20% in quanto cumulabile.
- Il requisito di cui all’articolo 14, paragrafo B., lettera d) del Disciplinare di gara è soddisfatto con una certificazione UNI EN ISO 9001:2015 avente come oggetto “Progettazione ed erogazione di servizi di pulizia in ambienti civili, industriali, ospedalieri ed aeroportuali
- in risposta ai criteri indicati nella tabella a pagina 36 del disciplinare (Punto 2 e punto 4) e ai fini della valutazione da parte della commissione giudicatrice, assegnazione punteggio 10 , è sufficiente dichiarare la disponibilità ad effettuare tutto quanto richiesto nella tabella
- si conferma che il riferimento a “ciascuno di importo non superiore a € 400.000” presente a pagina 6 di , punto n. 47, dell’ allegato A1, è da intendersi mero refuso
- Il requisito di ordine generale lettera a) riguardante l’operatività e relativa iscrizione presso la CCIAA nel settore oggetto dell’appalto può essere ritenuto valido anche nel caso l’ iscrizione presso la CCIAA nel settore oggetto dell’appalto sia posseduto dalla consorziata esecutrice specificatamente individuata anche per il consorzi ex art. 45 comma 2 lettera b del D.LGs. 50/2016 qualora la caratteristica del consorzio fra società cooperative di produzione e lavoro assuma i caratteri di soggetto giuridico a sé stante con una propria autonomia giuridica e patrimoniale , distinta a livello giuridico ed organizzativo dalle singole consorziate, con la prerogativa di struttura permanente e con un oggetto consortile generale non limitato ad uno specifico appalto . Con tali prerogative dunque un consorzio fra cooperative di produzione e lavoro previsto alla lettera b del comma 2 è assimilabile al consorzio stabile anche in materia di requisiti di partecipazione alle gare, quale soggetto giuridico distinto dalle imprese consorziate che interloquisce direttamente con l’amministrazione appaltante, che coordina, integra e organizza le imprese consorziate e ne rappresenta la titolarità formale nel rapporto con la Stazione Appaltante. Pertanto essendo in tale caso le due figure assimilabili per il tramite del carattere permanente che le contraddistingue, costituendo le stesse una figura giuridica che costituisce l’unica controparte del rapporto di appalto con la S.A. , si applica per analogia la stessa disciplina per l’ammissione in base a i requisiti di idoneità come previsto dal successivo art. 47 che autorizza i consorzi stabili ad utilizzare sia i requisiti di qualificazione propri che quelli posseduti dalla consorziata designata per l’esecuzione delle prestazioni.
- le dichiarazioni di cui ai commi 1, 2 e 5 lett. l) dell’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 (vostro All. A3 alla documentazione di gara) possano essere rese dal legale rappresentante in nome e per conto dei soggetti tenuti al rilascio delle stesse (elencati al comma 3 del medesimo art. 80), in carica e cessati dalla carica – così come previsto dal Comunicato del Presidente ANAC del 8 novembre 2017 e dalla Deliberazione ANAC del 7 febbraio 2018 n. 99
- Di seguito l’elenco del personale attualmente impiegato nell’appalto con indicazione delle ore contrattuali e livello di inquadramento, ognuno di qual. O mansione addetto alla pulizia quotidiana . In aggiunta una recente dimissionaria di II liv %PT 45
liv %PT II 84,38 II 64,18 II 35 II 35 II 47,93 II 45 II 48,13 II 49,18 II 35 II 35 II 35 II 35 II 29,15 I 29,15 III 46,68 - Si conferma che l’appalto ha durata biennale
- Le schede tecniche e di sicurezza di macchine , prodotti chimici utilizzati e attrezzature verranno richiesti in sede di aggiudicazione. Pertanto è possibile ma non necessario presentarle in sede di offerta
- Il numero di 260 tende di dimensioni differenti per tipologia di area illuminante è da considerarsi indicativo e soprattutto variabile in base alle esigenze della Fondazione, le veneziane sono presenti principalmente solo negli uffici . Nel servizio è compreso anche il lavaggio delle tende da sole del nucleo ortensie e qualsiasi altro tendaggio presente in struttura.
- Il documento del programma dei corsi è escluso dal conteggio delle n. 8 pagine del progetto tecnico
- Il requisito di capacità tecnica e professionale è dimostrabile medianti precedenti esperienze nel settore conseguite nel triennio 2020-2021-2022 e l’autodichiarazione relativa alle prestazioni di servizi analoghi è da riferirsi al triennio 2020-2021-2022
- Il DGUE è un documento integrativo rispetto al modulo all. A1 in cui sono già inseriti tutti i parametri di autodichiarazione necessari poiché le stazioni appaltanti possono accettare, in alternativa, un’autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 sul possesso dei requisiti. Può essere comunque inserito all’interno della documentazione di gara nella busta dei documenti amministrativi
- Le superfici verdi interessate sono indicativamente 1500 mq
- di seguito l’attuale posizionamento delle esche per topi e striscianti
AVVISO PER L’ALIENAZIONE A TRATTATIVA PRIVATA DEGLI IMMOBILI
DI PROPRIETÀ DELLA FONDAZIONE S. CHIARA DI LODI N. 1 LOTTO
Si rende noto che, in esecuzione delle deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 06/02/2023 dichiaratamente eseguibile, questa Fondazione intende ricevere eventuali offerte irrevocabili di acquisto dei seguenti immobili
LOTTO N. 1
COMUNE DI LODI – Via Ferretti n.1
APERTURA OFFERTE ECONOMICHE AVVENUTA IN DATA 24.2.2023 ALLE ORE 16.30
OFFERTA ECONOMICA €. | |
PROGETTO CASA LODI SRL Corso Umberto I, 69 – 26900 LODI | 350.000,00 |
D.F.G. srl – Piazza della Vittoria 29 – -26900 LODI | 311.600,00 |
COSTANZA SRL – – Via Plebiscito 1 – 20129 Milano | 300.000,00 |
L’offerta migliore risulta quella formulata da PROGETTO CASA LODI SRL Corso Umberto I, 69 – 26900 LODI , per un importo pari a €. 350.000,00
Si dichiara provvisoriamente aggiudicato l’immobile oggetto della gara alla stessa PROGETTO CASA LODI SRL
AVVISO PER ALIENAZIONE IMMOBILE VIA FERRETTI 2023
mod. A dichiarazione immobile via ferretti lodi 2023
mod.B offerta immobile via ferretti lodi 2023
di seguito documentazione schede tecniche
Si comunica l’apertura delle offerte avverrà in data 24 febbraio 2023 alle ore 16.30 in una sala aperta al pubblico.
LE RICHIESTE DI CHIARIMENTI DEVONO PERVENIRE ENTRO IL 22.2.2023 IN FORMA SCRITTA ALL’INDIRIZZO EMAIL: protocollo@fondazione-santachiara-lodi.it
CHIARIMENTI:
Si precisa che la Fondazione vende l’immobile al miglior offerente e non si tratta di un’operazione con intermediazione. Per questo motivo non potrà essere riconosciuta alcuna provvigione che, eventualmente, riguarda solo i rapporti tra agenzia e offerente che l’ha incaricata di tale operazione.
Ogni condizione diversa comporterà la nullità dell’offerta.
Si ricorda che in questa fase è assolutamente improprio che venga anticipata l’indicazione della somma che si avrebbe intenzione di offrire. L’offerta deve giungere in busta chiusa al servizio protocollo della Fondazione entro i termini stabiliti dall’avviso (ore 12.30 del 24.2.2023)
Si precisa che il soggetto risultante miglior offerente sarà tenuto a versare una caparra confirmatoria dell’importo di €. 50.000 (Euro cinquantamila) da versarsi nelle modalità indicate dalla Fondazione entro il 31.3.2023
di seguito i moduli in formato editabile
all A dichiarazionesostitutiva
Procedura aperta per l’affidamento della fornitura di presidi per l’incontinenza – periodo 15.2.2023 – 14.09.2023
ESITO GARA:
Aggiudicazione provvisoria alla Ditta Fater per un importo omnicompresivo giornaliero comprensivo di oneri sicurezza di €. 1,048 Iva Esclusa .
Ditta |
OFFERTA TECNICAPUNTI |
OFFERTA ECONOMICAPUNTI |
PUNTEGGIO TOTALE |
ESSITY ITALIA SPA | 57,50 | 30,00 | 87,50 |
FATER S.P.A. | 70,00 | 29,910 | 99,910 |
DD 10_ 10.2023 aggiudicazione prodotti incontinenza prot. n. 1292_23
RIDETERMINAZIONE PERIODO CONTRATTUALE
PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTA ECONOMICA
Rideterminazione periodo contrattuale e differimento termine per il ricevimento delle offerte: il periodo contrattuale è rideterminato con decorrenza 15.2.2023 e scadenza 14.9.2023, pertanto tutti i riferimenti degli atti di gara sono da intendersi con le nuove date ed i valori economici sono riproporzionati al nuovo periodo contrattuale.
Qualora la ditta concorrente optasse per il non ritiro dell’offerta già presentata bensì per il mantenimento dell’offerta economica pur se rapportata alla nuova durata contrattuale di n. 7 mesi, occorre che sia inviata tramite pec apposita dichiarazione espressa da parte dell’operatore concorrente. In tal caso tutto il plico e la campionatura già consegnati verranno conservati in locale chiuso sino alla nuova data di apertura delle offerte prevista per il 27.1.2023. Qualora invece si procedesse alla riformulazione di una nuova offerta economica tramite la compilazione del modulo di offerta economica, la nuova offerta dovrà pervenire in busta chiusa con apposita dicitura ‘offerta economica fornitura presidi per l’incontinenza periodo 15.2.2023 – 14.9.2023, tale offerta sostituirà la busta dell’offerta economica presentata nel precedente plico e comunque tutto il plico e la campionatura già consegnato verranno conservati in locale chiuso sino alla nuova data di apertura delle offerte prevista per il 27.1.2023.
Per quanto sopra esposto la scadenza di presentazione delle offerte è stabilita entro il termine perentorio delle ore 12:30 del 25.1.2023 (Precedente 9 gennaio 2023 ore 12.30).
La cauzione già presentata è mantenuta valida , senza necessità di rimodularne l’importo. Resta comunque nella facoltà dell’operatore concorrente la possibilità di sostituzione nel caso preferisse diminuirne l’importo riparametrato.
07 . all E presidi disciplinare nuovo periodo contrattuale
Info: Dott.ssa Ilaria Soresini – UO Affari Generali e legali – 0371/403213 –
richiesta chiarimenti tramite e.mail : segreteria@fondazione-santachiara-lodi.it