SOSPENSIONE ACCESSO: FAQ E QUESITI FREQUENTI
EMERGENZA CORONAVIRUS
D.P.C.M. DEL 4.3.2020 ACCESSO SOSPESO IN STRUTTURA DI FAMILIARI E VISITATORI
DOMANDE E RISPOSTE AI QUESITI DEI FAMILIARI SU QUESITONI PRATICHE A SEGUITO DI SOSPENSIONE DEGLI ACCESSI
Per i Familiari degli ospiti accolti in RSA
Come posso avere informazioni sullo stato di salute del mio caro?
E’ possibile contattare telefonicamente il centralino e chiedere del reparto di degenza
Posso parlare al telefono con il mio caro?
E’ possibile parlare al telefono con il proprio caro contattando telefonicamente il centralino e chiedere del reparto di degenza
Come faccio a ritirare la posta del mio caro?
La distribuzione della posta è sospesa, ad eccezione delle raccomandate per cui verrete contattati telefonicamente dall’URP
Lavando a casa come faccio a ritirare gli indumenti sporchi del mio caro e a consegnare quelli puliti?
E’ necessario chiamare il reparto di degenza con cui prendere accordi sulla fascia oraria di consegna. La consegna avverrà presso la portineria.
Come fare per avere i buoni del servizio di parrucchiere?
Contattare l’URP al numero 0371.403217
Il mio caro è ricoverato alla Mimose come faccio per consegnare i farmaci?
Possono essere consegnati alla portineria che provvederà a farli avere al reparto
Come posso fare per chiedere la deroga al divieto di accesso?
La Deroga è concessa solo in casi particolari valutati dalla Direzione sanitaria.
E’ possibile presentare la richiesta indirizzandola alla Direzione sanitaria, utilizzando il modulo di richiesta pubblicato sul presente sito ( o da ritirare presso la portineria) e consegnandolo alla portineria o inviandolo via mail all’indirizzo del protocollo: protocollo@fondazione-santachiara-lodi.it..
Se la domanda verrà accolta troverà l’autorizzazione in portineria e dovrà ritirarla ed esibirla quando le verrà chiesta.
DOMANDE E RISPOSTE AI QUESITI DEI CITTADINI
Per i cittadini
Come fare per presentare una domanda d’ingresso in RSA?
Per avere il modulo di richiesta d’inserimento in RSA e CDI è possibile scaricarlo dal sito della Fondazione www.fondazione-santachiara-lodi.it, oppure contattare telefonicamente l’URP al numero 0371.403217
Come fare per consegnare il modulo di richiesta d’inserimento in RSA e CDI compilato?
Inviarlo via posta elettronica agli indirizzi mail: accettazione@fondazione-santachiara-lodi.it
urp@fondazione-santachiara-lodi.it, oppure consegnarla in busta chiusa indirizzata all’URP alla portineria della Fondazione.
Come posso avere informazioni? contattando l’URP al numero 0371-403217 o scrivendo agli indirizzi mail: accettazione@fondazione-santachiara-lodi.it; urp@fondazione-santachiara-lodi.it
Devo consegnare la documentazione relativa all’autocertificazione della situazione reddituale al fine di perfezionare la domanda d’ingresso, come posso fare?
E’ possibile inviarla via mail all’indirizzo ragioneria2@fondazione-santachiara-lodi.it
Il mio caro è stato accolto in struttura come faccio ad avere indicazioni sulla modalità di pagamento della retta?
Tutta la documentazione di carattere economico/finanziario che la Ragioneria abitualmente consegna all’ospite che entra in struttura, verrà inviata via email o in caso d’impossibilità il familiare verrà contattato telefonicamente per concordare la consegna in busta in portineria.