INAUGURAZIONE NUOVA SALA MULTIFUNZIONALE 24 SETTEMBRE 2017

GUARDA IL VIDEO:
Il 24 settembre 2017 si è tenuta presso la Fondazione Santa Chiara di Lodi l’inaugurazione della nuova sala conferenze alla presenza dell’Assessore al Welfare Regione Lombardia Avv. Giulio Gallera, del Sindaco di Lodi Arch. Sara Casanova. Nell’occasione le varie autorità presenti hanno visitato i reparti e la struttura, seguendo il seguente percorso:
– nuovo percorso interno di collegamento tra il chiostro antico e via Secondo Cremonesi e nuova centrale tecnologica. I lavori eseguiti hanno permesso la riqualificazione di spazi in precedenza non accessibili e non utilizzati, la razionalizzazione della gestione dei percorsi della biancheria usata e di quella pulita, la creazione del nuovo locale guardaroba, la realizzazione di nuovi locali tecnici, la posa di un cancello scorrevole per l’entrata dei mezzi.
– nuova sala conferenze. Si è proceduto alla ristrutturazione della sala polivalente unendo due sale adiacenti, ricavando pertanto uno spazio molto più ampio e versatile, con una capienza di 110 posti che permette di essere utilizzato sia per lo svolgimento delle attività degli Ospiti sia come sala conferenze.
– visita della Palestra
– visita del Centro diurno integrato, della Residenza “Le Mimose”, situata nella palazzina dell’ex Pensionato Marzagalli,secondo piano, 8 posti in extrarecettività. In questo nucleo è prevista una forma di ricovero temporaneo in regime di extrarecettività, per cittadini che richiedono particolari progetti di natura sociale, visita alla Residenza “I Gigli”, situata nella palazzina dell’ex Pensionato Marzagalli,terzo piano,accoglie 8 posti letto per pazienti in Stato Vegetativo o affetti da SLA, visita ad un piano della Residenza “Gli Oleandri”, situata nell’ala est, che ospita 20 anziane non
autosufficienti.