LA FESTA GRANDE A SANTA CHIARA: PRONTA LA NUOVA SALA CONFERENZE

INAUGURATO IL SALONE POLIFUNZIONALE, SARA’ ANCHE A DISPOSIZIONE DELLA CITTA’
<<Abbiamo una sala conferenze che è un vero e proprio salone polifunzionale all’altezza delle esigenze dei nostri ospiti e che vogliamo, nello spirito di apertura all’esterno, offrire anche alla fruizione della città per l’organizzazione di eventi e convegni. Siamo orgogliosi di questa realizzazione>>. Sono le parole del presidente della Fondazione Santa Chiara Luciano Bertoli alla cerimonia di inaugurazione, ieri pomeriggio, della nuova sala conferenze alla presenza dell’assessore al welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera e del sindaco di Lodi Sara Casanova, affiancata dal vicesindaco Lorenzo Maggi e dagli assessori alle politiche sociali e ai servizi al cittadino Sueellen Belloni e Giuseppina Molinari.
Un salone luminoso e spazioso, il cui progetto, grazie anche al supporto economico della Fondazione Bpl, ha visto il suo svolgimento in due fasi distinte che hanno comportato la realizzazione di un nuovo percorso interno che collega l’ingresso di via Secondo Cremonesi con il chiostro e l’ampliamento del salone polifunzionale che ricomprende l’area del vecchio guardaroba, consentendo di aumentare di circa il 50 per cento la ricettività a beneficio degli ospiti.
Grande apprezzamento è stato espresso da Giulio Gallera, assessore al welfare di Regione Lombardia per una struttura storica e prestigiosa <<dove c’è una continua ricerca per rinnovare i servizi e offrire sempre il meglio, proiettandosi sulla città e mettendosi a disposizione del territorio>>. Garantita da parte del sindaco di Lodi, Sara Casanova la collaborazione con la Fondazione Santa Chiara che ha la sua più grande risorsa nei suoi ospiti <<che hanno ancora tanto da dare e da insegnare alle nuove generazioni. Mi piacerebbe che con la loro saggezza – ha precisato il sindaco di Lodi – riuscissero a tramettere il senso di identità del nostro territorio ai nostri ragazzi>>.
Leggi tutto l’articolo de Il Cittadino del 25 settembre 2017 pag. 6