SANTA CHIARA, BOOM DI CURE A CASA

NEL 2015 SONO STATE OLTRE 1660 LE PERSONE ASSISTITE AL DOMICILIO NELLE VARIE FASI DELLA LORO VITA: UN SERVIZIO ALTERNATIVO AL RICOVERO IN STRUTTURA, MA ALTRETTANTO EFFICACE.
Boom di persone curate in casa. A guidare la nuova frontiera dell’assistenza domiciliare a Lodi, è la casa di riposo Santa Chiara. Nel 2015, infatti, sono state oltre 1660 le persone curate e assistite a domicilio dal personale della RSA di via Gorini. Oltre 500 in più rispetto a quelle assistite nel 2014. Per le più svariate e necessarie prestazioni: somministrazione di farmaci e flebo, cura delle piaghe da decubito e delle infezioni, fino all’assistenza di tutta la famiglia nella delicata fase della vita di una persona. Senza contare poi tutti i servizi sul versante sociale: pulire la casa, aiutare gli anziani a vestirsi, cucinare, fare la spesa, fare quattro passi e stare in compagnia.
Leggi l’articolo Il Cittadino 16 aprile 2016 r-s-02-16-aprile-2016

L’equipe dell’Assistenza Domiciliare Integrata insieme al presidente Bertoli, la direttrice Bruno, la care manager Marchetti e la direttrice sanitaria Benelli

L’ufficio dell’A.D.I. di Santa Chiara