UN AIUTO : DICIOTTO LE “LEZIONI” PROPOSTE DALLA FONDAZIONE A QUANTI ACCUDISCONO IN CASA UN ANZIANO MALATO: APERTE LE ISCRIZIONI.

ALZHEIMER, LE FAMIGLIE SOTTO PRESSIONE: TORNA IL CICLO DI INCONTRI A SANTA CHIARA
Su 270 posti letto presenti nella struttura di Santa Chiara, soltanto 18 sono attrezzati per pazienti con il morbo di Alzheimer. <<Purtroppo non è possibile al momento avere altri posti accreditati, e nel frattempo le liste di attesa si allungano per quella che è una malattia sempre più diffusa>> ha spiegato ieri Luciano Bertoli, presidente della Fondazione Santa Chiara.
Bertoli è stato abbastanza duro: <<Noi siamo gli unici a fare qualcosa per quanto riguarda l’Alzheimer; se non ci pensiamo noi, a Lodi non ci pensa nessuno – ha detto, presentando una rinnovata iniziativa che sarà attivata a fine mese-. Per venire incontro a necessità sempre più pressanti, a famiglie che si sentono abbandonate, sole ad affrontare la malattia, anche quest’anno proponiamo il Caffè Alzheimer>>.
L’iniziativa è stata avviata nel 2009 e per il primo anno ha avuto il supporto della Fondazione Comunitaria, ma è stata riproposta tutti gli anni da Santa Chiara, che ne ha colto l’importanza.
Leggi l’articolo de Il Cittadino del 09 novembre 2017 pag. 2