• FAQ
  • Modulistica
  • Fissa un appuntamento
  • Area Gestionale 2023
  • DONA ORA
Contattaci (+39) 0371/4031
HealthFlex
×
  • Home
  • Chi siamo
    • Il consiglio di amministrazione
    • Statuto
    • Il Codice etico
    • Il Codice Disciplinare e di Condotta
    • La Storia
    • Gallery
  • Servizi offerti
    • La Residenza Sanitaria Assistenziale
      • I RICOVERI ORDINARI
      • I RICOVERI IN REGIME DI EXTRARECETTIVITA’
      • I RICOVERI DI PAZIENTI IN STATO VEGETATIVO PERSISTENTE
      • IL NUCLEO ALZHEIMER
    • Centro Diurno Integrato
    • CURE DOMICILIARI (C-DOM)
    • Presa in carico dei pazienti cronici e fragili
    • Domanda di ammissione/attivazione servizio
  • Attività
    • Attività di supporto
    • Attività assistenziali
  • Progetti
    • PET THERAPY
    • ARTETERAPIA
    • Musicoterapia
    • Conciliazione Famiglia e Lavoro
    • Caffè Alzheimer
    • Rete WHP
    • Servizio Civile
  • Info
    • Avvisi Parenti
    • Avvisi Personale
    • GUIDA PER IL VISITATORE
    • Blog & News
    • Esperienze e Ricordi
    • Rassegna stampa
    • Testimonianze & Ringraziamenti
    • QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL SERVIZIO RSA – 2021
    • RISULTATI QUESTIONARI DI GRADIMENTO
  • Contatti
    • Uffici
    • RICHIEDI UNA VISITA DELLA STRUTTURA
    • Prenota un colloquio informativo

Grazie

Grazie
12 Giugno 2020Fondazione Santa ChiaraRassegna stampaRingraziamenti

Spett.le Fondazione Santa Chiara,

allego alla presente copia integrale di una parte della relazione relativa alla beneficiaria V.T. che, unitamente ad altri documenti, è stata da me recentemente presentata, in data 05/06/2020, presso il Tribunale di Lodi, stanti gli adempimenti che, con cadenza annuale, l’amministratore di sostegno deve espletare.

Ciò al fine di segnalare, a Codesta Spett.le Fondazione, che le varie Persone da me citate meritano un encomio: a Loro va tutta la mia stima e riconoscenza infinita, poiché direttamente e/o indirettamente si sono prodigate con professionalità, diligenza, umanità ad assistere mia madre V.T.. Ritengo doveroso sottolineare ulteriormente da parte mia, queste amorevoli attenzioni, perché non sono mai venute a mancare neppure in questo periodo durissimo per Tutti.

A loro infinite grazie di cuore.

Grazie per l’attenzione.

Relazione riepilogativa

La beneficiaria V.T. dimora sempre presso la casa di Riposo Santa Chiara di Lodi, reparto Fiordalisi 1, dove, di norma, rimane sulla sedia a rotelle al mattino fino a pranzo nel salone comune, mentre, invece rimane allettata in camera per il resto della giornata.

Collaboro quotidianamente alla somministrazione dei pasti alla beneficiaria e osservo spesso che viene supportata sistematicamente dalle premurose attenzioni di tutto il personale che, nelle varie funzioni: operative, infermieristiche, mediche, socio educative ecc. , coopera al fine di crearLe il miglior benessere possibile, assistendoLa efficacemente in tutti i suoi bisogni.

Tali premurose attenzioni si manifestano nell’arco dell’intera giornata (e questo avviene giorno dopo giorno) con professionalità, diligenza, umanità, in molti casi direi anche con sincero ed amorevole affetto e non vengono mai meno, seppur rivolte nei confronti di una persona di impegnativa gestione, tanto da riuscire, spesso, a strapparle un meraviglio sorriso.

Di fatto, la complessa situazione:

  • Soggetto poco collaborativo,
  • Repentini mutamenti dell’umore,
  • Talvolta logorroicità e parolacce,
  • (ma anche miracolosi momenti di tenerezza e di dolce sorriso),
  • Monitoraggio sistematico delle sempre più fragili condizioni di salute e tempestivi interventi correlati al fine di ripristinare le migliori condizioni di benessere possibili, ecc.

viene dettagliatamente descritta dalla “relazione sulle condizioni sanitarie e personali” appositamente preparata dal Dott. Adussi, medico di reparto (allegato A).

Quanto appena descritto deve essere da parte mia doverosamente sottolineato in quanto, a seguito del periodo di contingentamento da Coronavirus che ha radicalmente mutato le vite di tutti, dal 5 Marzo le entrate in struttura sono state sospese (ovviamente personale escluso).

Pertanto non vedo l’amministrata da quella data, fatte salve alcune videochiamate (cinque), che nel contempo ha avuto la polmonite, fortunatamente senza febbre, non da Covid, come da esito di due tamponi negativi, ma che l’hanno molto debilitata, non consentendoLe di nutrirsi in modo normale per alcuni giorni. Quindi è stata tempestivamente supportata da ossigenazione, da integrazione nutrizionale e da terapia infusiva.  Miracolosamente il Buon Dio e la straordinaria professionalità (e umanità) del Dott. Adussi hanno consentito di riprendere in mano, e in positivo, una situazione difficile e complessa, al punto che l’assistita, da tempo, ha ripreso a mangiare, come sempre con l’aiuto del personale, ed è sostanzialmente ritornata ad essere quella di prima. Questo periodo delicatissimo viene efficacemente descritto nella già citata relazione medica (allegato A).

Nuovamente esprimo infinite grazie di cuore a tutti coloro che, in vario modo e a vario titolo, hanno saputo e voluto aiutare e supportare la beneficiaria, non dimenticando, né trascurando (aspetto ancor più prezioso), il fatto che, in questo periodo, ognuno ha sicuramente vissuto un periodo durissimo.

Accomuno alle infinite grazie di cuore anche le operatrici del centralino che mi hanno sempre premurosamente, sistematicamente ed efficacemente assistito nelle mie telefonate giornaliere fatte al fine di ottenere, seppur indirettamente, informazioni utili sulle condizioni dell’amministrata che, mi venivano puntualmente trasmesse, con gentilezza e competenza, dalle varie operatrici di turno presenti nel reparto.

Permangono, infine, e sis sono ancor più evidenziati nella beneficiaria “equilibri” fragili e delicatissimi, che rimane comunque prezioso cercare di mantenere tanto più se rapportati con tutte le patologie ora presenti.

 

Con osservanza.

 

L’amministratore di sostegno

Angelo Ferrari

Add Comment Cancel


Categorie

Articoli recenti

  • Eventi a SANTA CHIARA – Gennaio
  • NATALE TRA DI NOI
  • CEDOLINO PAGA MESE DI DICEMBRE 2022 E ADEGUAMENTO A SEGUITO DELLA SOTTOSCRIZIONE DEL CCNL DEL COMPARTO FUNZIONI-LOCALI 2019-2021
  • Alla scoperta di nuovi stimoli per mantenersi attivi insieme
  • INDENNITA’ UNA TANTUM PER LAVORATORI DIPENDENTI EX ART. 18 D.L. 144/2022

Archivi

  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Luglio 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018
  • Novembre 2018
  • Ottobre 2018
  • Settembre 2018
  • Agosto 2018
  • Luglio 2018
  • Giugno 2018
  • Maggio 2018
  • Aprile 2018
  • Marzo 2018
  • Febbraio 2018
  • Gennaio 2018
  • Dicembre 2017
  • Novembre 2017
  • Ottobre 2017
  • Settembre 2017
  • Agosto 2017
  • Luglio 2017
  • Giugno 2017
  • Maggio 2017
  • Aprile 2017
  • Marzo 2017
  • Febbraio 2017
  • Gennaio 2017
  • Dicembre 2016
  • Novembre 2016
  • Ottobre 2016
  • Settembre 2016
  • Luglio 2016
  • Giugno 2016
  • Maggio 2016
  • Aprile 2016
  • Marzo 2016
  • Settembre 2015
  • Giugno 2014
  • Aprile 2014
  • Settembre 2012

Tag Cloud

Avvisi Dipendenti Avvisi parenti Caffè ALZHEIMER Esperienze e ricordi In evidenza News Pet terapy Pubblicazioni Rassegna stampa Ringraziamenti Rubrica benessere dell'anziano Rubrica stampa dell'anziano Servizio Educativo Animativo

Calendario

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
« Dic    

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

Fondazione Santa Chiara Onlus Centro Multiservizi per la Popolazione Anziana

Tel. 0371/4031 - Fax 0371/403214 - 0371/403448

protocollo@fondazione-santachiara-lodi.it

Via Paolo Gorini, 48 - 26900 LODI

  • FAQ
  • Modulistica
  • Fissa un appuntamento
  • Area Gestionale 2023
  • DONA ORA
1239823126_servizio-civile

SCARICA IL PDF

Ultime News

  • Eventi a SANTA CHIARA - Gennaio Dec 29

    eventi del mese di GENNAIO eventi del mese di SETTEMBRE...

  • NATALE TRA DI NOI Dec 29

    Realizzazione Alberelli di Natale Laboratorio Stelle di Natale Presepe "Unione...

  • CEDOLINO PAGA MESE DI DICEMBRE 2022 E ADEGUAMENTO A SEGUITO DELLA SOTTOSCRIZIONE DEL CCNL DEL COMPARTO FUNZIONI-LOCALI 2019-2021 Dec 6

    AvvisoDownload

Copyright Fondazione Santa Chiara©2021 all rights reserved
Sito sviluppato da Antelma s.r.l