Alla scoperta di nuovi stimoli per mantenersi attivi insieme

Caro donatore,
La Fondazione Santa Chiara è da sempre impegnata ad offrire con i suoi servizi risposte ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie.
Le innovazioni legislative e più di tutto la sensibilità costitutiva del nostro Ente, sono da sempre la spinta che animano la ricerca di forme e modi per rendere sempre migliore la qualità dell’assistenza fornita ai nostri ospiti. Tale spinta non si è esaurita nemmeno in questo periodo storico di grande difficoltà.
L’esperienza della pandemia nella sua drammaticità ha prodotto nuove sfide e ha aperto nuove strade e nuovi modi di affrontare vecchie tematiche. La frattura che inevitabilmente si è generata tra chi sta all’interno e chi vive fuori dalla RSA ha necessità di essere ricucita per riacquisire un senso, una frattura che riguarda non solo i familiari ma in generale l’immagine della RSA che deve essere ricostruita.
Sulla scia di queste riflessioni è nato il progetto: Alla scoperta di nuovi stimoli per mantenersi attivi insieme, di cui trovate una breve descrizione allegata alla presente.
Il progetto è stato presentato alla Fondazione comunitaria della provincia di Lodi, Onlus che lo ha approvato e che quindi provvederà al co-finanziamento.
Per accedere al finanziamento dobbiamo però raccogliere da privati o da Enti una quota complessiva pari ad un minimo di Euro 5.500, ed è per questo che chiediamo il suo aiuto.
Le modalità per dare il Suo contributo, sono quelli che troverà indicati nel volantino della Fondazione comunitaria, ma segnaliamo che la scadenza per la raccolta delle donazioni è tassativamente il 15.12.22.
Aiutarci a raggiungere questo obiettivo è un modo per sentirsi parte di una realtà lodigiana storica, la comunità di Santa Chiara, e contribuire alla sua crescita e alla sua evoluzione al servizio degli anziani e delle loro famiglie.
Per ogni ulteriore informazione e chiarimento può rivolgersi all’Ufficio relazione con il pubblico della Fondazione Santa Chiara, tel. 0371-403217, oppure sul sito della Fondazione comunitaria:
Alla scoperta di nuovi stimoli per mantenersi attivi insieme – Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi Onlus (fondazionelodi.org)
